Elezioni a Villafranca, arriva Elly Schlein.
La segretaria nazionale del Partito democratico Elly Schlein sarà a Villafranca domenica 7 maggio per sostenere il candidato a sindaco Matteo Melotti. Il suo arrivo è atteso per le ore 9.45. La segretaria incontrerà i cittadini e parlerà all’Auditorium di via Aldo Rizzini 7. Il candidato del centrosinistra Melotti, lo ricordiamo, dovrà vedersela con l’attuale sindaco Roberto Dall’Oca, sostenuto dalla coalizione di centrodestra, e con l’ex primo cittadino Mario Faccioli, a capo di un progetto civico.
“Tante le similitudini tra la proposta nazionale di Schlein e il progetto per Villafranca di Melotti – spiega in una nota il Pd -. In entrambi i casi, l’accento cade sempre sulla necessità di un cambiamento che consenta al Paese e al territorio di liberare le energie migliori ed esprimere il proprio vero potenziale, uscendo dai vicoli ciechi in cui le incerte e contraddittorie politiche della destra troppo spesso le intrappola”.
Ospedale, scuole e viabilità.
“Ecco allora – continua la nota – che la proposta dei Consigli di Frazione di Melotti è pensata proprio per avvicinare l’amministrazione al territorio e condividere criticità e progressi nei servizi per la comunità. L’ospedale di Villafranca deve essere dotato del personale e delle risorse previste dalle schede sanitarie regionali per svolgere al meglio il servizio a favore della comunità e del territorio. Serve un piano di manutenzione straordinaria delle scuole di competenza comunale.
- Villafranca verso il voto, presentato il candidato sindaco del centrosinistra.
- Villafranca, il centrodestra si spacca e Faccioli lancia la sfida: “Mi candido”.
- Dopo Melotti e Faccioli, ecco Dall’Oca: Villafranca al voto, corsa a tre.
- Villafranca al voto, Melotti copia il modello Tommasi: pronte due liste.
- Villafranca verso il voto, per Mario Faccioli cinque liste civiche in campo.
Sul piano delle infrastrutture vanno completate le grandi incompiute come la Grezzanella, mentre bisogna dire dei no ai progetti più invasivi. Ma la partecipazione passa anche da una città a misura d’uomo, sostenibile e ambientalmente riqualificata, capace di favorire le relazioni, e che sappia parlare finalmente ai giovani che sono il motore del nostro domani”.