La polizia locale di Villafranca sorprende tre parcheggiatori abusivi davanti all’Auditorium.
La polizia locale di Villafranca sorprende tre parcheggiatori abusivi davanti all’Auditorium. Dopo le numerose segnalazioni da parte dei cittadini, che ne lamentavano la presenza nelle aree di sosta dell’Auditorium comunale e della chiesa dei frati cappuccini, mercoledì mattina, giorno di mercato, la polizia locale di Villafranca ha effettuato una serie di accertamenti e indagini per la verifica del fenomeno.
Dagli accertamenti effettuati è stata verificata la presenza di parcheggiatori abusivi che secondo la stessa polizia locale “creavano situazioni di disturbo ai cittadini durante lo svolgimento del mercato settimanale”. Otto agenti in borghese hanno quindi effettuato il fermo di 3 persone di nazionalità nigeriana, intente ad effettuare un servizio di parcheggiatori abusivi proprio davanti all’Auditorium, e individuati anche grazie alle telecamere di videosorveglianza presenti in zona.
Ai tre sono state contestate sanzioni per un totale di 2.200 euro, sono stati sequestrati i proventi dell’attività abusiva ed è stato notificato ad ognuno l’ordine di allontanamento, ovvero il Daspo urbano. Con successivi accertamenti presso l’ufficio immigrazione della Questura di Verona è stato disposto dal Questore di Verona l’espulsione dal territorio nazionale di uno dei tre soggetti, gravato da numerosi precedenti di polizia, disponendone l’accompagnamento alla frontiera a mezzo di forza pubblica, che è stata effettuata dal personale della polizia locale di Villafranca.
“Da tempo stavamo seguendo il fenomeno dei parcheggiatori abusivi – precisa il sindaco Roberto Dall’Oca -. Abbiamo seguito la norma per quanto riguarda la procedura con appostamenti, immagini e denunce e oggi ne ricaviamo i risultati. Un fenomeno particolarmente odioso anche per l’insistenza di alcuni soggetti”.