Un 40enne e un 50enne sorpresi dalla polizia locale di Villafranca a guidare senza patente.
La polizia locale di Villafranca ha sorpreso due uomini, di 40 e 50 anni, alla guida da oltre vent’anni senza mai aver preso la patente. Il primo soggetto era alla guida di un motociclo senza patente, senza assicurazione e senza revisione del veicolo. L’uomo, un quarantenne residente a Verona, è stato fermato in via Postumia mentre erano in corso controlli del Pronto intervento della polizia locale. La moto è stata fermata grazie all’alert del sistema Selea che ha segnalato le mancate revisione e assicurazione.
Iniziato il controllo il 40enne, conducente e proprietario dello scooter, si è subito trovato in difficoltà quando gli è stato chiesto di esibire i documenti personali e della moto. L’uomo ha detto agli agenti di essere in possesso della patente, ma di averla dimenticata, così come tutti i documenti relativi al mezzo. Non convinti dalla sua spiegazione gli agenti hanno temporeggiato e aspettato l’esito delle verifiche dalla centrale operativa del Comando.
Multa di 5.000 euro.
L’altro soggetto di 50 anni, residente in zona, è stato sorpreso alla guida di un’auto. Fermato dopo un breve inseguimento, anche in questo caso non si era fermato all’alt e il motivo era lo stesso: guidava l’auto da 20 anni senza avere mai conseguito la patente. I due sono stati sanzionati per 5.000 euro ciascuno per guida di veicolo senza la necessaria patente di guida, oltre alle sanzioni per guida con veicolo non assicurato e guida con veicolo non revisionato. I mezzi sono stati sequestrati e sottoposti a fermo per 3 mesi.