Villafranca, presentati i lavori di riqualificazione di Dossobuono.
Presentati a Villafranca i lavori di riqualificazione di via Brigate Alpine, nella frazione di Dossobuono. Per il sindaco Roberto Dall’Oca “questo intervento è un ulteriore tassello per migliorare i servizi e la viabilità nell’abitato di Dossobuono. Un’opera il cui iter è inizio a gennaio 2020, che permetterà di scaricare parte del traffico verso via Staffali senza andare a implementare il traffico in via Vertua, via Cavour e viale Europa”.
“La messa in sicurezza con gli attraversamenti pedonali in rialzo, l’ampliamento dei parcheggi, il nuovo campo di calcio, il nuovo campo da tennis e la destinazione dell’area rimanente con il progetto preliminare del nuovo cinema/teatro e sale per le associazioni – prosegue il sindaco – sono la dimostrazione dell’attenzione di questa amministrazione verso Dossobuono, dopo aver recentemente approvato anche il progetto della nuova piazza. Un’opera per la quale sono stati stanziati complessivamente 1 milione 300mila euro, interamente finanziati dal Comune”.
Soddisfatto anche Francesco Arduini, vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici: “Esprimo soddisfazione per la realizzazione di questa strada di congiungimento, un’opera molto attesa dalla comunità di Dossobuono. Con questo intervento sono stati realizzati anche i parcheggi che andranno a servizio della palestra e degli impianti sportivi situati in via della Maddalena, contribuendo a un complessivo miglioramento della viabilità della zona e della frazione in generale”.