Villafranca, 29enne trovato con cocaina e crack: arrestato per spaccio

A Quaderni di Villafranca un 29enne è stato arrestato per spaccio.

Nella serata di martedì 29 ottobre, i carabinieri di Villafranca di Verona, durante un servizio di controllo del territorio nella frazione di Quaderni, hanno notato un soggetto che si aggirava con fare sospetto in sella a una bici dirigendosi verso una zona agricola, poi identificato in un 29enne di origini marocchine senza fissa dimora.

I militari hanno dunque seguito l’uomo vedendolo entrare in un casolare abbandonato dove aveva realizzato un giaciglio di fortuna. Sottoposto a perquisizione veniva trovato in possesso di 50 grammi di cocaina, 4 grammi di crack e la somma di 700 euro ritenuta provento di attività di spaccio, il tutto nascosto sotto un materasso.

L’operazione si è conclusa con l’arresto del 29enne che è stato, poi, trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia carabinieri di Villafranca in attesa di rito direttissimo. Nella mattinata odierna, su disposizione della Procura della Repubblica di Verona, l’uomo è stato condotto innanzi al Giudice del Tribunale scaligero, il quale ha convalidato l’arresto e, a seguito di patteggiamento, lo ha condannato a 1 anno di reclusione e 2mila euro di multa, con pena sospesa.

Note sull'autore