A Villafranca aperta la gara di solidarietà per la famiglia di Anna, che lotta da anni contro il cancro al seno.
A Villafranca, c’è una gara di solidarietà per Anna, una donna che combatte contro un cancro al seno e sogna un futuro sereno per la sua famiglia. “Anna, madre di due ragazzi di 10 e 17 anni, desidera solo un po’ di stabilità per sé e per i suoi cari”. Scrivono su GoFundMe le amiche di Anna Bellini, 40 anni, residente a Villafranca di Verona, che lotta contro il tumore da quando ne aveva 32. Per aiutarla, hanno avviato una raccolta fondi per garantire una sicurezza economica alla sua famiglia, ossia il marito e i due figli.
“Inizialmente – spiegano le amiche – Anna sperava di poter sottoscrivere un’assicurazione sulla vita per lasciare un’eredità ai suoi figli e al marito. Purtroppo, a causa della sua malattia metastatica, non è stato possibile ottenere questa copertura assicurativa”.
Dopo aver affrontato una mastectomia, cicli di chemioterapia e terapie ormonali per cinque anni, sembrava che il peggio fosse passato. Sfortunatamente, l’anno scorso la sua battaglia è ricominciata quando le metastasi sono riemerse. Anna affronta con coraggio le difficoltà delle terapie e cerca di continuare a lavorare per sostenere la sua famiglia.
“Il desiderio più grande di Anna è assicurare un po’ di tranquillità alla sua famiglia dopo tutto quello che hanno passato”, affermano le sue amiche, “e noi faremo tutto il possibile per aiutarla“.
La solidarietà per Anna e la sua famiglia è stata travolgente, con una raccolta fondi che ha già superato i 5700 euro, accompagnata da numerosi messaggi di sostegno da parte di chi partecipa a questa dimostrazione di generosità. Ma la corsa continua e per chi volesse contribuire, la raccolta fondi è rintracciabile a questo link.