Parcheggi gratis a Villafranca, per i saldi “cancellate” le strisce blu

Villafranca, parcheggi gratis in centro per i saldi.

Villafranca “cancella” le strisce blu in centro nel primo weekend dei saldi estivi: parcheggi gratis, a disco orario, da sabato a martedì. “Villafranca ha 150 negozi nel centro storico – dice il sindaco Roberto Dall’Oca – quindi merita sicuramente l’appellativo di centro commerciale all’aperto. Con la gratuità dei parcheggi da sabato a martedì proprio nel periodo importante dei saldi volevamo dare ai nostri commercianti un segnale di vicinanza e un motivo in più agli acquirenti per venire a Villafranca. Oltre la professionalità e la qualità troveranno anche il parcheggio gratis. In centro la sosta sarà a disco orario, gratuita per un’ora.  Se in futuro riusciremo oltre a confermare la gratuità dei parcheggi, anche a posticipare la chiusura delle attività alle 22 sono convinto che potremmo essere ancora più attrattivi”.

La soddisfazione dei commercianti.

Iniziativa che piace anche a Roberto Turcato, di Confcommercio Verona: “Sono molto contento dell’iniziativa del sindaco Dall’Oca, dimostrazione di collaborazione e di impegno per aiutare e incrementare il commercio nel centro storico, il più bello, o tra i migliori, della provincia. Segnale più che ben accettato dai commercianti di Villafranca, mi auguro che questo sia l’inizio“.

Soddisfatto anche Feliciano Meniconi di Villafranca Shopping: “L’amministrazione comunale ci è vicina cercando di attrarre persone a Villafranca. I parcheggi gratuiti è una ottima iniziativa che cercheremo di sfruttare”.

“Dopo i fatti accaduti – aggiunge Arianna Residori, assessore al Commercio – volevamo dare un segnale di vicinanza alle nostre attività. In poco tempo disponibile non c’è  stato permesso di fare ulteriori ragionamenti con i commercianti, ma da assessore al Commercio mi impegno sin d’ora ad aprire un tavolo di confronto per iniziative future da fare nel periodo dei saldi”.

 

Note sull'autore