Occupazione abusiva e tentato furto, due arrestati.
Occupano abusivamente l’abitazione e poi tentano, invano, di impossessarsi della numerosa attrezzatura meccanica (chiavi inglesi, cassettiere, viti di serraggio, etc.) che hanno trovato in casa. I carabinieri della Compagnia di Villafranca li hanno però arrestati in flagranza con l’accusa di furto aggravato in concorso.
Il fatto è accaduto ieri mattina, giovedì, quando i militari della Stazione carabinieri di Isola della Scala, durante un ordinario servizio di controllo del territorio, transitando in via Battisti a Trevenzuolo hanno sorpreso due cittadini nordafricani, M.M.I, 38enne, e T.M.A, 26enne, quest’ultimo senza fissa dimora, mentre caricavano sulla loro autovettura vari pezzi di attrezzatura meccanica appena prelevati da uno stabile.
L’approfondimento sulla provenienza degli strumenti consentiva ai carabinieri di accertare che i due, in realtà, si erano stabiliti abusivamente nell’abitazione in questione, già disabitata da qualche mese, utilizzando le utenze della proprietaria che l’aveva lasciata libera, temporaneamente, a seguito di un lutto familiare e che gli attrezzi erano parte integrante della proprietà.
Dopo l’arresto i due, nella mattinata odierna, sono comparsi davanti al giudice del Tribunale di Verona che ha convalidato il provvedimento rinviando, per il dibattimento, al prossimo 06 aprile 2022. L’attrezzatura è stata restituita alla legittima proprietaria che, grazie all’intervento dell’Arma, è riuscita a tornare in possesso della sua abitazione. Adesso dovrà essere quantificato il danno arrecato dall’uso indebito delle utenze domestiche da parte dei due abusivi.