Francesco Burlini, 70 anni, è stato ritrovato dalla madre anziana in una pozza di sangue all’interno dell’agricampeggio che lui stesso gestisce.
Mistero a Villafranca: Francesco Burlini, settantenne gestore dell’agricampeggio Il Tione di via Arnaldo Porta, noto per l’allevamento degli struzzi, è stato ritrovato nel primo pomeriggio di ieri, lunedì 6, dall’anziana madre, che non l’aveva visto rientrare, riverso a terra in una pozza di sangue, gravemente ferito.
Era stata la stessa madre, abituata al rituale quotidiano del figlio che rientra a casa per la pausa pranzo, a recarsi all’agricampeggio per cercarlo. E lo ha trovato a terra, con diverse escoriazioni alla testa. Poco distante da lui il suo scooter. Burlini, noto veterinario e pioniere nell’allevamento degli struzzi, non indossava il casco, pratica che, come è emerso, non era insolita per lui. Burlini è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Borgo Trento dove si trova ricoverato in terapia intensiva.
I carabinieri di Villafranca e la Sezione investigazioni scientifiche di Verona hanno avviato un’indagine sulla vicenda, cercando di ricostruire quanto accaduto. Per ora però le circostanze intorno all’incidente sono ancora avvolte nel mistero. Si sta indagando su diverse ipotesi, inclusa quella di un malore improvviso che potrebbe aver portato alla caduta dallo scooter, un incidente o un’aggressione.