Fiocco rosa al Magalini di Villafranca: è nata la prima bambina “Bro”.
Si chiama Azzurra la prima bambina nata all’ospedale Magalini di Villafranca grazie al progetto regionale per le gravidanze a basso rischio ostetrico (Bro). La piccola, figlia di Doriana e Alessandro, pesa 3,2 chilogrammi ed è in ottima salute. Il parto è stato naturale e senza complicazioni, seguito dalle ostetriche dell’ospedale.
Marta Speri, la coordinatrice delle ostetriche, spiega che nel progetto Bro, l’ostetrica è la figura principale che segue la donna durante la gravidanza, il parto e anche dopo la nascita. Le ostetriche lavorano insieme ai ginecologi per garantire un’assistenza completa e sicura alle future mamme.
Antonio Costanza, direttore dell’ospedale, aggiunge che da febbraio circa 100 donne sono state seguite all’interno di questo progetto, e metà di loro sono state classificate come gravidanze a basso rischio.
Il direttore generale dell’azienda Ulss 9, Patrizia Benini, sottolinea l’importanza del progetto nel valorizzare il lavoro del personale sanitario e nel garantire sicurezza e supporto continuo alle mamme.