Aperto il bando per il 2° stralcio della “Grezzanella”: finanziamento da 35,1 milione di euro per completare la tangenziale di Villafranca.
E’ partito il bando di gara d’appalto per realizzare il secondo stralcio della “Grezzanella”, che presto concluderà la realizzazione della tangenziale di Villafranca di Verona. L’opera viene finanziata grazie ai fondi del Piano sviluppo e coesione 2021-2027, per un totale di 35,1 milioni di euro.
La durata prevista del cantiere è di circa due anni e sette mesi: il comune prevede di procedere con l’aggiudicazione dell’intervento per gli inizi di agosto, mentre la consegna dei lavori è ipotizzabile per ottobre 2023.
“Un significativo miglioramento della viabilità e della sicurezza stradale”.
L’opera consiste nel completamento della variante alla SR 62 “della Cisa”– più conosciuta con il nome di Grezzanella- nei comuni di Villafranca di Verona e di Povegliano Veronese tra il chilometro 204+300 e il chilometro 212+000. Il primo lotto dalla S.R. 62 “della Cisa” Nord fino all’immissione su Via S. Eurosia è già stato realizzato, ora l’opera verrà completata con il secondo lotto da via Sant’Eurosia a Sud di Villafranca.
“Quello che sembrava impossibile oggi è realtà”, commenta il sindaco di Villafranca Roberto Dall’Oca. “Uno degli obiettivi importanti che ci eravamo prefissati di raggiungere si è concretizzato grazie all’impegno di tutti e all’acceleratore rappresentato dal costante e proficuo dialogo con la regione Veneto nella figura della vice presidente Elisa De Berti. Villafranca ora può ragionare sul nuovo piano di viabilità che, con l’anello circonvallatorio, renderà il problema del traffico pesante solo un ricordo”.