“Villafranca Festival” al via: musica e teatro al castello scaligero

“Villafranca Festival”: a Verona musica, teatro e tanti big al castello scaligero.

Tutto pronto al castello scaligero di Villafranca di Verona per uno degli eventi più attesi dell’estate veronese: dalla serata di domani, sabato 6, al 26 luglio c’è il “Villafranca Festival“. Una rassegna musicale e culturale organizzata e promossa dall’amministrazione comunale di Villafranca, in collaborazione con Eventi VeronaNove appuntamenti pensati per coinvolgere e divertire un pubblico sempre più numeroso. Il Villafranca Festival è ormai un appuntamento fisso per tutti gli amanti della musica e del divertimento.

Programma.

6 luglio. Il festival si apre con “Deejay Time”, un tuffo nei mitici anni ’90 con Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso. Preparati a ballare sulle più grandi hit da dancefloor italiane e internazionali.

8 luglio. Sul palco salirà Tom Morello, celebre chitarrista dei Rage Against the Machine e Audioslave. La leggenda del rock, vincitore di numerosi Grammy Award, incanterà il pubblico con i suoi assoli rivoluzionari.

11 luglio. La serata “Voglio Tornare negli Anni ’90” offrirà un viaggio nostalgico per tutti gli amanti della musica di quel decennio.

12 luglio. Pooh si esibiranno in “Amici X sempre Estate 2024”, regalando al pubblico i loro grandi successi che hanno fatto la storia della musica italiana.

13 luglio. Calcutta porterà il suo “Relax Tour Estivo” a Villafranca. Una serata di canzoni coinvolgenti e intense.

18 luglio. Francesco De Gregori, una leggenda vivente della musica italiana, salirà sul palco con i suoi intramontabili successi.

20 luglio. “Teenage Dream”, una serata dedicata ai giovani. I Sonhora protagonisti al castello.

25 luglio. Andrea Pennacchi presenterà “Una piccola Odissea”, una performance teatrale di grande impatto che promette di emozionare il pubblico.

26 luglio. Il festival si chiuderà con “Canto Libero – Omaggio alle canzoni di Battisti e Mogol”. Un tributo ai due grandi autori della musica italiana.

Note sull'autore