Valeggio e Villafranca, per la discarica di amianto di Ca’ Balestra record di osservazioni: il Comitato esulta.
Discarica Ca’ Balestra, il Comitato esulta per il record di osservazioni: la Commissione regionale incaricata ne ha ricevuto un gran numero. Ca’ Balestra, al confine tra i comuni di Valeggio sul Mincio e Villafranca di Verona, è stata oggetto di valutazione riguardo l’impatto ambientale per il progetto della discarica di amianto.
“Oltre 220 le osservazioni già protocollate e pubblicate sull’apposita sezione del sito della Regione Veneto”, descrive il Comitato Anti-Discarica Ca’ Balestra. “Un vero e proprio movimento popolare di privati cittadini che si sono rivolti ai membri del Comitato Difesa Territorio Quaderni Valeggio per essere aiutati ad inviare le proprie osservazioni personali (alcune addirittura scritte a penna!) e tanti sono quelli che hanno messo a disposizione il proprio indirizzo di posta certificata per consentire l’invio entro il termine perentorio di venerdì 3 maggio”.
I sostenitori.
Ecco chi ha scelto di inviare le proprie osservazioni, tutte contrarie al progetto.
I due comuni direttamente coinvolti, ossia Valeggio e Villafranca.
Le Province di Verona e Mantova.
La Regione Lombardia.
Il Comitato Difesa Territorio Quaderni Valeggio e quello di Marmirolo.
Il WWF di Verona.
L’Associazione Medici per l’Ambiente.
Le associazioni produttive di Valeggio sul Mincio.
Il Consorzio di Bonifica Veronese.
Associazioni e scuole di Quaderni e Rosegaferro.
Coldiretti Verona.
Aziende agricole dei terreni vicini.
Alcuni gruppi politici, e tanti cittadini.
Il prossimo sopralluogo.
Venerdì 10 maggio alle 10:30 il sopralluogo della Commissione regionale a Cà Balestra. “Sarà presente il Comitato, la stampa e sicuramente tanti cittadini che vorranno far sentire – ancora una volta – la propria voce contraria al progetto”, aggiunge il Comitato.