L’associazione “Il sorriso arriva subito” e gli studenti del liceo Medi regalano un ecografo all’ospedale Magalini di Villafranca.
In occasione delle festività pasquali l’associazione “Il sorriso arriva subito” insieme a un gruppo di giovani studenti dell’istituto Medi di Villafranca ha fatto una consegna importante per i piccoli pazienti dell’ospedale Magalini: un nuovo ecografo scanner.
I clown dottori dell’associazione, che portano il sorriso negli ospedali, hanno consegnato al reparto di pediatria dell’ospedale di Villafranca un ecografo scanner che può essere utilizzato per cercare le vene dei bambini, acquistato dall’associazione con il contributo degli studenti della scuola Enrico Medi che hanno partecipato all’iniziativa donando i fondi raccolti durante il mercatino di Natale grazie alla vendita di lavoretti realizzati da loro e dei calendari dell’associazione.
L’ecografo Cerbero 4 è stato fornito da Atl Milano. La consegna speciale è stata effettuata da Barbara Begnini e Massimo Girelli dell’associazione “Il sorriso arriva subito” insieme ad una rappresentanza dei ragazzi del Meda accompagnati dal dirigente scolastico Marco Squarzoni e dagli insegnanti.
Per l’ospedale erano presenti Alessandro Bodini, primario di pediatria, Giovanni Tonoli dell’unità operativa di otorinolaringoiatria e Paolo Nazzareno Garzotti, primario del reparto di medicina.
“Negli ospedali un momento di spensieratezza”.
“Con la nostra associazione – dichiara Barbara Begnini – entriamo negli ospedali per portare un momento di spensieratezza, nei limiti del possibile, ai bambini che affrontano la malattia e ai loro genitori. Lavorare insieme ai ragazzi per realizzare questa donazione all’ospedale di Villafranca è stata una bella occasione di collaborazione. Progetti come questo danno un senso a ciò che facciamo e sono per noi volontari anche un’opportunità di crescita”.
“Il sorriso arriva subito – aggiunge Massimo Girelli – lavora raccogliendo fondi da destinare a macchinari e strumentazioni che vengono donati ai reparti ospedalieri. Ringraziamo le persone che sostengono l’associazione e che ci permettono di aiutare gli ospedali del territorio, i ragazzi del Medi che hanno creduto in questa iniziativa partecipando con generosità e naturalmente tutto il personale medico ospedaliero di Villafranca, quotidianamente impegnato nella cura dei piccoli pazienti”.