Cambio al vertice della Stazione carabinieri di Villafranca di Verona.
Da lunedì 15 marzo il maresciallo Capo Giuseppe Moffa è il nuovo Comandante della Stazione carabinieri di Villafranca di Verona.
Originario di Riccia in provincia di Campobasso, il sottufficiale è approdato nel territorio veronese nel 2000: dopo aver frequentato il corso di studi presso la Scuola Allievi Carabinieri di Roma, è stato trasferito come primo incarico presso la Stazione dei carabinieri di Sant’Ambrogio di Valpolicella. Durante questo periodo è riuscito ad emergere per le brillanti doti professionali e le squisite qualità umane, tanto da superare il concorso interno per poter frequentare la Scuola Allievi Marescialli di Velletri. Nel 2012 è stato nominato “maresciallo” ed è stato trasferito alla Stazione di Castel d’Azzano in qualità di vicecomandante, dove ha prestato servizio sino a questo momento. Il Maresciallo Moffa ha maturato un’esperienza tale da meritarsi la fiducia della scala gerarchica che gli ha concesso il prestigioso incarico di Comandante della Stazione capoluogo di Villafranca di Verona.
Quella del Comandante di Stazione infatti è una figura preziosa, non solo per l’Istituzione, ma anche per la comunità in cui si trova ad operare. Da sempre la Stazione carabinieri, rappresenta un punto di riferimento per il territorio, un presidio attivo che svolge in via prioritaria un’azione di prevenzione e rassicurazione sociale. La cura del rapporto con il cittadino è assicurata proprio attraverso il ruolo svolto dai componenti delle Stazioni carabinieri, primi ricettori delle istanze delle persone, in grado di porsi in loro ascolto per coglierne le preoccupazioni e soddisfare i bisogni emergenti.