A Villafranca sfilano le “signore” storiche della Mille Miglia

Al castello di Villafranca sfilano le “signore” storiche della Mille Miglia.

La Mille Miglia farà tappa a Villafranca di Verona sabato 15 giugno, nell’ultima tranche del percorso da San Lazzaro di Savena a Brescia. I partecipanti attraverseranno il suggestivo scenario del castello scaligero, dove l’Automobile Club Verona avrà un’area dedicata agli ospiti e agli invitati.

All’esterno del castello sarà disponibile un’area espositiva aperta al pubblico, con esposizioni di vetture d’epoca, simulatori di guida e il merchandise ufficiale della corsa. L’edizione 2024 vedrà la partecipazione di 33 paesi, con l’Italia che continua a primeggiare per il numero di partecipanti. Saranno presenti 71 esemplari di vetture che hanno preso parte alla storica Mille Miglia, tra cui modelli iconici di Alfa Romeo, Bugatti. Porsche, Jaguar, Mercedes Benz e Ferrari.

Il programma dell’evento prevede l’apertura del Village Mille Miglia venerdì 14 giugno alle 18 con una serata di anteprima integrata nel Food Truck Festival “Cucine a Motore”. Non mancherà l’esposizione di Rolls-Royce grazie alla collaborazione con la British Motors di Villafranca.

La giornata clou sarà sabato 15 giugno, con l’apertura dei cancelli del castello alle 8 per gli ospiti dell’area esclusiva. Alle 8:45 è previsto l’arrivo del Ferrari Tribute to Mille Miglia, delle supercar e della Mille Miglia Green. Mentre la prima vettura della Mille Miglia storica è attesa per le 10. L’evento si concluderà verso le 15.

Note sull'autore