Vigasio, furto in pieno giorno nella casa di un pensionato.
Furto in pieno giorno a Vigasio, nella frazione di Forette, compiuto da malviventi travestiti da operai. L’episodio, come riporta L’Arena, è avvenuto poco dopo le 14, quando un individuo, probabilmente con l’aiuto di un complice, è entrato all’interno di una casa di via Tomelleri attraverso una finestra al piano terra. Chi lo ha visto, tra passanti e vicini di casa, ha pensato si trattasse di un operaio intento a riparare gli infissi.
Nell’abitazione presa di mira vive un pensionato, che in quel momento non era in casa. Il ladro ha forzato la finestra ed è entrato, rubando oggetti di valore e denaro, tra cui una collana d’oro appartenuta alla nonna del pensionato. Il bottino ammonta a diverse centinaia di euro. Senza contare il valore affettivo per l’anziano padrone di casa, che si è reso conto di quanto accaduto al suo rientro.
L’episodio è stato denunciato ai carabinieri della stazione di Vigasio, che hanno avviato un’indagine per cercare di identificare i due ladri. Non è la prima volta che la frazione di Forette, tra i comuni di Vigasio e Castel d’Azzano, è stata presa di mira dai malintenzionati. Ma è forse la prima volta che un furto di questo tipo avviene in pieno giorno.