Per la prima volta ospitata alla Fiera della polenta di Vigasio, la kermesse “Forettefestival” vede trionfare Silvia Laura Fiorin, in arte Happy.
E’ andata a Silvia Laura Fiorin, in arte Happy, 21enne di Cologna Veneta e studentessa di canto jazz al Conservatorio di Castelfranco Veneto, la vittoria del concorso “Aspettando il Forettefestival”: la finale della kermesse canora per non professionisti si è tenuta per la prima volta alla 25esima Fiera della polenta, aperta fino a domenica a Vigasio.
Con una voce ben impostata dotata di una tecnica sapiente, Happy ha cantato e suonato alla tastiera “Dream”, inedito di sua composizione. A condurre la finale il giornalista Valerio Locatelli e Ilaria Caiazzo, mentre ha premiato la vincitrice il sindaco di Vigasio Eddi Tosi.
In seconda posizione si è classificato il 27enne mantovano di Marmirolo, Andrea Grespi. Con una voce dalle notevoli capacità espressive ed una grande padronanza scenica, ha interpretato il brano “Grace Kelly” di Mika. Al terzo posto si è quindi classificato Giovanni Signorato di Lugagnano di Sona, che ha eseguito il brano “Afterglow” con grande pathos.
I premi della giuria.
Vista la qualità delle interpretazioni, la giuria (Liviana Loatelli, Jenny Groome, Ilaria Mirandola, Vittoria Gatto, Marco Galifi, Giovanni Dal Molin, Carlo Chiesa, Matteo Piccoli e Gianni Bazzoni) ha voluto assegnare anche alcuni premi speciali. Quelli del Comune di Vigasio sono stati appannaggio di Linda Castellani, di San Pietro In Cariano, che ha presentato “The best” portata al successo da Tina Turner; Nicola De Guidi, di Asparetto di Cerea, “Theme of Mazinkaiser”; per la presenza scenica alla coppia formata da Barbara Gaidella e Paolo Pastore di Mantova che hanno cantato “Un briciolo di allegria”; per l’intensità interpretativa a Umberto Lo Sapio di Dossobuono, che ha cantato “Meraviglioso”.
Applauditissime anche le esibizioni degli altri concorrenti in gara: Roberta Organo di Villafranca; Fabrizio Marchesini di Verona; la coppia formata da Elisa Pasquetto ed Ezio Centi, rispettivamente di Sommacampagna e Roverbella; Filomena Squillace di Verona; Tiziano Spiazzi di Pescantina; Chiara Ciresola di Valeggio sul Mincio. Il premio social, per aver ottenuto il maggior numero di like è andato ad Andrea Grespi.