Ztl e stalli blu in centro a Verona, ecco cosa cambia con la zona rossa

Con la zona rossa cambiano le regole della ztl a Verona.

Con l’arrivo della zona rossa a Verona, cambiano le regole per quel che riguarda Ztl e stalli blu. Scade oggi, infatti, l’ordinanza per la fascia allargata di accesso alla Zona a Traffico Limitato. Da domani, 16 marzo, e fino al 29 marzo, le finestre subiranno delle variazioni. Si potrà entrare liberamente dalle 10 alle 14 e dalle 18 alle 22, tutti i giorni, anche il sabato e la domenica, in concomitanza del pranzo e della cena. Il nuovo provvedimento punta infatti a favorire l’attività di asporto di bar e ristoranti.

Per quel che riguarda gli stalli blu, come fatto l’anno scorso durante il lockdown, è stata firmata dal sindaco Federico Sboarina l’ordinanza per la gratuità degli stalli blu, sia in centro che nei quartieri. Il provvedimento ha una validità di due settimane e agevola chi lavora in smartworking o resta a casa con i bambini. In questo modo, si potrà lasciare parcheggiata l’auto senza doverla spostare.

Sempre per favorire la sosta dei residenti, è stata prorogata fino al 29 marzo l’ordinanza che, in via temporanea, permette il transito in via Pescheria Vecchia e il parcheggio in piazzetta Pescheria durante tutta la giornata a chi ha il permesso di tipo “a”, “b” ed ”e”. Non più, quindi, solamente dalle 19 alle 9 di mattina, ma 24 ore su 24, il dissuasore sarà abbassato.



Note sull'autore