Wood Experience, il mondo del legno si incontra a Verona

Verona, Wood Experience: il mondo del legno si ritrova qui.

Costruire con il legno equivale a rispettare l’ambiente privilegiando l’uso di risorse rinnovabili, anziché esauribili. Il legno, originaria fonte di calore, è sinonimo di ecosostenibilità in quanto abbatte l’inquinamento dell’aria fino all’80%, difende il polmone verde globale e riscalda l’uomo, evitando di surriscaldare il pianeta.

Con lo scopo di diffondere questo ambizioso, moderno ed efficiente approccio di sviluppo eco-compatibile, specialisti del settore si incontreranno al ‘Wood Experience’, l’unica manifestazione italiana organizzata da Piemmeti  e dedicata a tutta la filiera del legno, che si terrà alla Fiera di Verona dal 27 al 30 ottobre 2021.  Perla dell’evento, un focus sulle possibilità di usufruire del Superbonus grazie a Ecohouse 110, la nuova sezione di Wood Experience rivolta alle dinamiche e alla diffusione di tutte le recenti misure governative, sia sotto il profilo commerciale, che formativo e fiscale.

“Il legno, in una prospettiva post-Covid, può essere il fulcro di un modello di sviluppo sostenibile e di economia circolare”, dichiara Raul Barbieri, direttore generale di Piemmeti. “Il focus proposto da Ecohouse 110 nasce per consentire al comparto di sfruttare appieno tutte le condizioni favorevoli del Superbonus 110%, che in autunno conoscerà il suo momento di maggiore efficacia e diffusione. Guardiamo al futuro del settore con fiducia, forti di una lunga storia e di una tradizione riconosciuta in tutto il mondo“.

La filiera del legno, eccellenza del Made in Italy, guarda con fiducia all’imminente futuro, e si candida a diventare la protagonista della ripresa economica post-emergenza, preparandosi a cogliere tutte le opportunità di business vigenti sul mercato, come gli incentivi a favore dell’efficientamento energetico degli edifici, introdotti dal Superbonus 110%.

Wood Experience proporrà un’area espositiva e convegnistica che valorizzi questa fonte di energia, il legno, spesso sottovalutata e considerata dannosa ed inquinante. Nei padiglioni di Wood-Experience verrà infine realizzata la ‘Casa Naturale’, un’abitazione sostenibile che si trasforma in un vantaggioso strumento di comunicazione per sottolineare i vantaggi della costruzione in legno, e promuovere uno stile di vita più in linea con la natura.