Verona, il bilancio dell’attività della polizia locale nel corso del weekend.
Un weekend, sabato e domenica, particolarmente intensi per la polizia locale di Verona, che ha effettuato controlli su 489 persone, con pattugliamenti in centro storico che nei quartieri. Il bilancio la dice lunga sull’attività svolta: un arresto per possesso di documenti falsi, 12 Daspo urbani per accattonaggio nelle vie del centro e lungo le circonvallazioni, 12 violazioni a regolamenti di Polizia urbana e una segnalazione per minacce a pubblico ufficiale.
Nel pomeriggio di sabato, in particolare, è stato arrestato un cittadino moldavo di 55 anni, trovato in possesso di documenti falsi utili per l’espatrio. Questa mattina si è svolta l’udienza per direttissima, che ha convalidato l’arresto e concesso i termini a difesa al 27 giugno. Durante i controlli di sabato mattina al mercato dello stadio, invece, sono stati identificati due cittadini di nazionalità marocchina, uno dei quali segnalati per minacce a pubblico ufficiale, che stavano molestando cittadini con disabilità.
Tra sabato e domenica sono state registrate 12 violazioni a regolamenti di polizia urbana ed emessi 12 Daspo urbani per accattonaggio nelle vie del centro e lungo le circonvallazioni. Negli ultimi sette giorni sono 13 i veicoli sequestrati perché scoperti da RC-auto obbligatoria. Sono stati recuperati anche tre veicoli rubati. Infine, particolare attenzione è stata posta nella zona della Gran Guardia, dove con le Forze di polizia hanno identificato una quarantina di persone, quasi tutte minorenni.