Vinitaly: a Verona cambia la viabilità, occhio ai divieti, ecco la guida da rispettare dal 14 al 17 aprile.
Con l’arrivo del Vinitaly a Verona cambia la viabilità, quindi è necessario essere al corrente dei divieti di sosta e di transito in vigore durante l’evento. Queste restrizioni influenzeranno la circolazione e l’accesso ai parcheggi. Scopriamo insieme quali sono le principali disposizioni da tenere presente per muoversi agevolmente durante Vinitaly.
Ecco i divieti di sosta e transito dal 14 al 17 aprile.
Durante tutto il periodo dedicato alla kermesse, i residenti, gli studi professionali e i commercianti in possesso del permesso, potranno sostare gratuitamente e senza limiti di tempo. Tutti gli altri automobilisti invece potranno invece sostare al massimo un’ora, fra 8 e le 19, e solo con disco orario. All’uscita del casello autostradale di Verona Sud, i veicoli dei visitatori della Fiera saranno indirizzati verso il parcheggio della Genovesa.
Le strade coinvolte.
Stradone Santa Lucia, via Golosine, via Po, largo Don Calabria. via dell’Industria, via Monfalcone, via Centro. via Volturno, via Scuderlando. viale dell’Agricoltura, viale del Lavoro, viale della Fiera, via Scopoli. (In quest’ultima sarà data priorità ai veicoli di emergenza, soccorso, persone con disabilità e dipendenti della fiera diretti ai parcheggi.
Divieti di sosta dalle 6 alle 20 durante il Vinitaly.
Via Scopoli, via della Fiera, via dell’Agricoltura tra via Scuderlando e viale del Lavoro. viale dell’Agricoltura tra viale del Lavoro e via Ongaro. via Ongaro stessa, via Poggiani, viale delle Nazioni direzione Strada della Genovesa.
Divieti di transito dalle 8 alle 20 (eccetto residenti, frontisti e autorizzati).
Via della Valle, via Carisio, via Salomoni. via del Carretto, via Bellezza, via Murari Brà. via Golosine.
Divieti di sosta con rimozione.
Viale della Fiera, lato civici dispari, tra via Scopoli e l’incrocio con via Cossali.
Via Belgio, tra via Francia e viale dell’Industria.
Viale dell’Agricoltura, tra via Ongaro e viale del Lavoro, su i due lati.
Via Scopoli, tra viale del Lavoro fino al civico 3/b, e sul lato Fiera con numeri pari.
E ancora, tra via Roveggia e viale della Fiera.