Tutto pronto per “La Verona dei Vignaioli”: degustazioni, cibo e musica sotto Porta Palio.
Tutto pronto per “La Verona dei Vignaioli”, un evento unico frutto della collaborazione tra La Strada del Vino Valpolicella e la Fivi – Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti. La maestosa Porta Palio sarà lo scenario di questa prima edizione targata Verona.
Durante la giornata di sabato 11 maggio dalle 10 alle 19, ben 40 aziende locali presenteranno i loro vini. Inoltre ci saranno le immancabili degustazioni guidate dagli stessi vignaioli. Poiché il cibo si sposa felicemente con il buon bere, saranno presenti alcuni food truck. Per farla completa e raggiungere il massimo della convivialità, c’è anche la musica dal vivo.
Durante l’intera giornata, sarà possibile partecipare a visite guidate all’interno di Porta Palio, scoprendo i suoi segreti e la sua storia affascinante. Numerose cantine parteciperanno all’evento, rappresentando le rinomate zone vitivinicole della Valpolicella, del Bardolino e Custoza, del Lugana e del Soave, insieme a una delegazione ospite con alcune cantine dell’Oltrepò Pavese.
Inoltre, sarà possibile acquistare direttamente le bottiglie dei vini degustati e preferiti durante l’evento, portando a casa un ricordo tangibile di questa giornata dedicata al mondo del vino e della cultura veronese.
Il biglietto comprende degustazioni illimitate e l’acquisto è possibile solo on-line.