Viabilità a Verona: riapre una corsia di ponte Nuovo e via San Leonardo.
Oggi, lunedì 2 settembre, come annunciato dal Comune, sono state riaperte due importanti strade a Verona: via San Leonardo e una corsia di ponte Nuovo.
Ponte Nuovo.
Un’altra riapertura importante è quella di una corsia su Ponte Nuovo, avvenuta alle 10 in punto. I lavori di ristrutturazione del ponte, iniziati nel novembre 2021, finiranno la prossima estate. Questi lavori hanno subito ritardi a causa del ritrovamento di ordigni bellici e dei danni alle impalcature causati dalle piene del fiume Adige.
Da oggi le auto possono utilizzare una corsia larga 2,40 metri per passare da via Nizza a piazza San Tomaso, facilitando il traffico tra il centro città e piazza Isolo. Anche il passaggio pedonale è stato riaperto e migliorato. L’apertura definitiva è prevista per il 2025.
- Ponte Nuovo e via San Leonardo, lunedì doppia “apertura” a Verona
- Ponte Nuovo, ci siamo: “Salvo uragani, riapre il 2 settembre”
- Ponte Nuovo pronto a riaprire a una corsia: c’è la data per la riapertura definitiva
- Ponte Nuovo, i tempi della riapertura. E l’assessore chiede scusa ai veronesi
- Ponte Nuovo verso la riapertura (a metà) dopo Ferragosto
- Ponte Nuovo, sul cantiere il “poster” di come sarà a fine lavori
- Passata l’ondata di piena dell’Adige, regge l’impalcatura di Ponte Nuovo
- Verona si illumina: ecco il progetto artistico su Ponte Nuovo
- Ponte Nuovo, novità in vista: in estate arriva il ponteggio mobile “levatoio”
Via San Leonardo.
Dalle 9 del mattino è di nuovo aperta via San Leonardo, che era stata chiusa a causa del crollo di un muro. Il primo crollo, avvenuto il 15 febbraio, aveva portato alla chiusura della strada. Il secondo, il 3 giugno, aveva reso i lavori di riparazione più difficili.
I lavori sono stati completati in tempo, con la demolizione del muro rimasto e il rinforzo dell’area danneggiata usando barre d’acciaio, reti metalliche e altri materiali di sicurezza.