Ristoranti, è veronese la migliore direttrice di sala d’Italia

È la veronese Chantal Feletto di Casa Perbellini 12 Apostoli la migliore direttrice di sala d’Italia.

È veronese la migliore direttrice di sala d’Italia, si chiama Chantal Feletto e lavora nello storico ristorante di Verona due stelle Michelin guidato dallo chef Giancarlo Perbellini. Grande soddisfazione quindi a “Casa Perbellini 12 Apostoli per questo premio speciale MilanoWine Week Awards 2024. La giovane direttrice di sala è stata premiata al Teatro Manzoni di Milano dove sono anche stati assegnati riconoscimenti alle migliori 100 carte vino d’Italia, le migliori selezioni vinicole del retail e della distribuzione e il premio speciale alle migliori selezioni internazionali di vini italiani.

Particolarmente felici chef Perbellini e la moglie Silvia Bernardocchi. “Io faccio il cameriere – ha dichiarato Chantal Feletto –,  e trovo che sia il lavoro più bello del mondo. Un cameriere non serve solamente. Accoglie l’ospite, lo coccola, lo mette a proprio agio, condivide con lui un intero mondo, fatto di ingredienti, passione, storie degne di essere raccontate. Vorrei dedicare questo premio allo Chef Giancarlo Perbellini“.

Dopo il premio milanese, Chantal Feletto, il prossimo 15 ottobre sarà a Venezia, a rappresentare ‘Casa Perbellini 12 Apostoli’ e a ritirare il premio “The Land of Venice –food excellence” 2024. È organizzato da Fipe(Federazione Italiana Pubblici Esercizi)Confcommercio del Veneto, con il patrocinio della Regione Veneto. Questa ha inserito lo storico ristorante veronese tra i 40 ristoranti veneti di eccellenza selezionati attraverso le tre famose guide “Michelin”, “Gambero Rosso” e “L’Espresso”.

Note sull'autore