“Verona weekend”: cosa fare in città e dintorni nel fine settimana

“Verona weekend”: cosa fare in città e dintorni nel fine settimana.

“Verona weekend”se vi state chiedendo cosa fare questo fine settimana a Verona dal 21 al 23 giugno, ecco qualche idea. Tutti gli eventi a Verona e provincia.

Street Wine Garda.

L’evento Street Wine Garda apre le porte alle eccellenze vinicole del territorio veneto con oltre 150 etichette in degustazione. Le cantine e i consorzi di tutela che provengono da Veneto e Lombardia, saranno i protagonisti che si snoderanno tra gli spazi dedicati agli assaggi e alla musica. Il tutto per vivere un’esperienza enogastronomica e culturale unica, mixata con un’atmosfera conviviale e rilassata. La kermesse si svolgerà dal 6 all’8 luglio sul lungolago Regina Adelaide a Garda.

Mura Festival.

Kalima Festival il 7 luglio. Una parentesi fatta di yoga, meditazione, arte, musica e natura ma soprattutto condivisione, empatia, gioia e armonia. Le pratiche saranno aperte ad un massimo di 100 iscritti. Tra le attività della giornata sessioni di Mindfull e meditazione, Yoga, Acro yoga, Workshop di ayurveda, workshop di cromoterapia e Mandala ed un talk riservato ai partecipanti con lo scrittore Gianluca Gotto.

Alta Lessinia Outdays.

Il 6 e 7 luglio il festival dello sport all’aria aperta. Erbezzo, a 1118 metri sul livello del mare, si prepara ad accogliere la 6ª edizione degli Alta Lessinia Outdays, 2 giorni di sport all’aria aperta. Questo evento, organizzato da altalessinia.com, si terrà il 6 e 7 luglio, e trasformerà il cuore della Lessinia in una piazza piena di energia positiva.

Soffitte in Piazza.

Sabato 6 luglio, il mercatino è ai Giardini San Marco della sesta circoscrizione.

Soffitte in Piazza, il calendario dei mercatini nelle 8 circoscrizioni.

Forte Gisella.

Dal 5 al 7 luglio “Forte Gisella in Danza”.

Discover forte Gisella.

Avventuroso percorso per famiglie che fondazione Aida propone giovedì 7 e 21 luglio alle ore 20. Un’occasione per conoscere il forte, tra bellezze naturistiche, racconti e storia.

Deejay Time Celebration a Villafranca.

Il Villafranca Festival 2024 si aprirà con il celebre programma radiofonico Deejay Time: sabato 6 luglio, evento amarcord con Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso. Sarà il Castello Scaligero di Villafranca il palcoscenico del Deejay Time Celebration. La serata è organizzata da Eventi Verona e Shining Production, in collaborazione con Mister Wolf.

Teatro Romano: Fatoumata Diawara.

Sabato 6 luglio, l’artista presenta il suo nuovo album “London Ko”. Genere afrobeat, jazz, pop, elettronic e hip hop.

Bosco Chiesanuova: Omar Pedrini.

Domenica 7 luglio al rifugio Podestaria alle 15. Ingresso gratuito. Pedrini farà una presentazione musicale del suo libro dal titolo “Cane sciolto”.

Old Pepper Jass Band al castello di Montorio.

Nell’ambito della rassegna estiva al Castello di Montorio, il 5 luglio alle 21 è in programma il concerto della Old Peppers Jass Band. Organizzata da Fondazione Aida l’esibizione ha come protagonisti Gabriele Bolcato, tromba e cornetta, Oscar Paglarini, clarinetto e sax soprano. E ancora Carlo Ceriani, banjo, Renzo Segala, sax basso e Valter Consalvi, voce e washboard.

Parco San Giacomo: tributo a Zucchero.

Sabato 6 luglio alle 21 al Parco San Giacomo: la Perbacco Band con il tributo a Zucchero. In caso di pioggia, il concerto verrà rimandato al 7 luglio.

Teatro nei Cortili.

Le compagnie teatrali amatoriali di Verona si preparano a illuminare l’estate con l’edizione 2024 di “Teatro nei Cortili”. Dal 30 giugno al 1° settembre, i chiostri di Santa Maria in Organo e Santa Eufemia, insieme al pittoresco Cortile Montanari, faranno da scenario a una serie di rappresentazioni che promettono di intrattenere e far riflettere il pubblico.

La rassegna “L’Estate ad Affi”.

Domenica 7 luglio alle 21 al Parco della Biblioteca, la commedia “Il Toy Boy di Nonna”. L’incasso della serata sarà devoluto al Gruppo Volontario di Solidarietà Affi.

“Picnic in Vigna” sotto le stelle a Tenuta Nobiltron.

Dal 5 al 6 luglio 2024, l’agriturismo aprirà le sue porte per una serata di relax, buon cibo e musica dal vivo sotto il cielo stellato.

“Calici e Sapori in Piazza” a Cologna Veneta.

Questa manifestazione si svolgerà il 5 e il 6 luglio 2024 in Piazza Duomo, offrendo ai partecipanti la possibilità di degustare una vasta selezione di vini locali, birre artigianali e piatti tipici. Venerdì 5 luglio, Demis si esibirà con le canzoni dei Nomadi e molto altro, mentre sabato 6 luglio sarà la volta dell’Anjtime Acoustic Duo. Oltre alle attività enogastronomiche e musicali, l’evento ospiterà anche il “Festival Internazionale di Musica del Veneto”, con la partecipazione di Josmil Neris e la sua interpretazione della canzone italiana.

Sagra di Bosco Chiesanuova.

Dal 5 al 7 luglio. Questa manifestazione offrirà tre serate all’insegna della musica e della gastronomia locale. Venerdì 5 luglio, l’apertura dei chioschi gastronomici sarà seguita da una serata dance con l’Infinity 2000. Sabato 6 luglio, invece, il programma prevede l’esibizione degli Irish Folk & Bluegrass di Medula, seguiti dal tributo agli AC/DC degli Highway to Hell.

Domenica 7 luglio, la giornata inizierà con un mercatino dell’artigianato locale e la Santa Messa, per poi proseguire con un pranzo della comunità, animazione per bambini, esibizioni di ginnastica ritmica e musica folk e irlandese con i Folk O’Can. La serata si concluderà con un tributo ai Queen con Elizabeth.

Note sull'autore