“Verona weekend”: cosa fare in città e dintorni nel fine settimana

“Verona weekend”: qualche idea su cosa fare per il fine settimana dal 14 al 16 giugno.

“Verona weekend”se vi state chiedendo cosa fare questo fine settimana a Verona dal 14 al 16 giugno, ecco qualche idea. Tutti gli eventi a Verona e provincia.

Villafranca, cucine a Motore World Food & Music Festival 2024.

Dal 14 al 16 giugno, Piazza Castello Scaligero ospiterà il Cucine a Motore World Food & Music Festival 2024: tutto il programma. L’evento celebra l’internazionalità con musiche, danze e cucine da tutto il mondo. Inoltre, i visitatori avranno l’opportunità di tifare per l’Italia durante gli Europei 2024, rendendo l’esperienza ancora più entusiasmante.

Tregnago: “La Ciliegia d’Oro”.

Dal 14 al 17 giugno, piazza Massalongo a Tregnago ospita la 63esima edizione della mostra provinciale “La Ciliegia d’Oro”. Questo evento, organizzato dalla pro loco di Tregnago con il patrocinio e il contributo del comune di Tregnago e di B.i.m. Adige, celebra uno dei prodotti più emblematici della zona.

Valpolicella: “Sound Polis Cellae”.

Una serata magica tra vino e musica nel cuore della Valpolicella: sabato 15 giugno, dalle 17 alle 24, nove cantine apriranno le porte al “Sound Polis Cellae”. È l’evento itinerante per gli amanti del buon vino e della musica dal vivo, con ingresso gratuito.

Peschiera, festa del barbecue.

Dal 14 al 16 giugno, Peschiera del Garda accoglierà la terza edizione della Festa del Barbecue con tanto di sfida internazionale dedicata alle grigliate. L’evento, che ha già riscosso successo nelle prime due edizioni, promette di essere ancora più spettacolare. Quest’anno, grazie alla partecipazione di concorrenti internazionali e alla prestigiosa associazione KCBS (Kansas City Barbeque Society).

Festa delle Golosine “37136”.

Grande festa delle “Golosine 37136” fino a domenica 16 giugno: l’appuntamento in quartiere con spettacoli, musica e gastronomia. La festa della parrocchia Santa Maria Assunta torna con nove serate di incontri, danza, concerti, teatro e stand gastronomici. Il tutto animerà via Caccia e il quartiere Golosine

Sanguinetto: Festival vegetariano.

All’ex convento di Santa Maria delle Grazie di Sanguinetto, da sabato 15 giugno parte l’ottava edizione del Festival vegetariano. All’interno dell’evento si svolgerà la sesta edizione di “La via del Dharma”, l’area dedicata al mondo vegano. Organizzato da La Pianura Cultura, si terrà sabato 15 giugno dalle ore 17 alle 23 e domenica 16 dalle ore 9 alle 21.

“Custoza in Festa”.

Le Terre del Custoza si preparano a vivere un super weekend all’insegna del buon vino e della gastronomia: tutto pronto per “Custoza in Festa”. Fino al 16 giugno, nella storica piazza della chiesa di Custoza, si terrà l’evento affiancato dalle cantine aperte. Un’occasione imperdibile per scoprire la tradizione vitivinicola di Custoza, che da oltre 50 anni celebra la sua storia e il suo territorio.

Parco San Giacomo – Borgo Roma – “R…estate in 5a”.

Al parco San Giacomo in Borgo Roma si parte in “quinta” per fare festa all’estate: un palcoscenico a cielo aperto dedicato alla musica e al divertimento. È quindi tutto pronto per la rassegna estiva “R…estate in 5a”. Fino all’8 settembre, al parco verrà presentato un ricco calendario di eventi che spaziano dalla musica alla danza, dal teatro allo sport. Una iniziativa che mira a regalare momenti di svago e cultura immersi nel verde della natura. 

Festival Spazio Teatro Giovani.

A Verona, al parco santa Toscana, torna il festival Spazio Teatro Giovani giunto alla sua seconda edizione: sarà il palcoscenico di nuovi talenti. Fino al 28 giugno, il festival offrirà sei rappresentazioni teatrali messe in scena da giovani artisti di età compresa tra i 9 e i 34 anni. Il tema centrale di quest’anno è “Sposta-Menti”.

Mura Festival e Mura Pride Fest.

Anche per quest’anno Mura Festival intende dunque raccogliere l’eredità storica, urbanistica e paesaggistica di aree emblematiche e suggestive come il Bastione di San Bernardino dove saranno allestiti il Freak Stage e il palco di Casa Erriquez. 

A Villafranca sfilano le “signore” storiche della Mille Miglia.

La Mille Miglia farà tappa a Villafranca di Verona sabato 15 giugno, nell’ultima tranche del percorso da San Lazzaro di Savena a Brescia. I partecipanti attraverseranno il suggestivo scenario del castello scaligero, dove l’Automobile Club Verona avrà un’area dedicata agli ospiti e agli invitati.

Teatro Romano: doppio tributo a De Andrè.

Al Teatro Romano di Verona sono in programma due serate dedicate alle canzoni di De Andrè, “la voce degli ultimi”, a sostegno della Ronda della Carità. Le serate del 16 e 17 giugno hanno il patrocinio della Fondazione Fabrizio De André Onlus e del Comune di Verona. Saranno dedicate a un tributo speciale al cantautore genovese. Saranno coinvolti 130 coristi, 20 voci soliste e 14 musicisti.

Note sull'autore