La wine passion accende il cuore di Verona con Vinitaly And The City: ecco tutti gli appuntamenti “fuori salone” del 2024.
Vinitaly and the City ritorna a Verona dal 12 al 15 aprile 2024, portando con sé l’emozione unica di Vinitaly nel cuore della città con 4 appuntamenti. Questo eccezionale fuori salone di Vinitaly offre quattro giorni intensi di degustazioni, incontri ed eventi, tutti concentrati nel cuore pulsante di Verona.
Vinitaly and the City invita il mondo wine a vivere un’avventura straordinaria alla scoperta dei migliori vini. Il tutto, immersi nella bellezza e nell’atmosfera dei luoghi più significativi del centro storico di Verona, una città insignita del prestigioso titolo di Patrimonio Unesco.
Vinitaly and the City, gli appuntamenti a Verona dal 12 al 15 aprile.
Piazza dei signori.
La Loggia di Fra’ Giocondo, sotto l’occhio vigile di Dante, diventerà una grande enoteca. Qui, gli appassionati potranno deliziarsi con le espressioni più autentiche dei vini italiani. Un viaggio sensoriale tra le eccellenze territoriali: spumanti, bianchi, rossi e rosati saranno protagonisti delle degustazioni.
La piazza sarà anche il palcoscenico di numerosi incontri con l’arte, la cultura, la musica e il vino. Bartender in voga saranno pronti a svelare l’affascinante universo della Mixology e i nuovi trend per ogni mood. Orari: venerdì e lunedì 18-23, sabato e domenica 15-23.
Torre dei Lamberti.
A Vinitaly and the City, il brindisi raggiunge l’apice dell’emozione nel salotto più alto di Verona: la terrazza panoramica della Torre dei Lamberti, che si innalza per 84 metri. Qui, in un’atmosfera magica e mozzafiato, gli ospiti potranno gustare i loro vini preferiti con una vista spettacolare.
Per accedere alla terrazza della Torre dei Lamberti si può utilizzare l’ascensore. Resta comunque da affrontare una salita di 46 gradini a piedi. Ma l’esperienza che attende in cima ripaga di ogni sforzo, regalando un momento indimenticabile sospeso tra cielo e terra. Orari: venerdì e lunedì 18-23. sabato e domenica 15-23.
Cortile Mercato Vecchio.
Qui, i partecipanti potranno intraprendere un avvincente percorso di degustazione. Un tour alla scoperta di nuovi vini e territori, che si snoda tra i caratteristici stand allestiti per l’occasione. Nella Lounge posta al centro della piazza, fulcro pulsante dell’evento, si terranno i Wine Talk di Vinitaly and the City, guidati dall’esperta Sissi Baratella.
Enologa, scrittrice e comunicatrice del mondo del vino, Baratella trascinerà il pubblico in una storia che va oltre la semplice degustazione. Attraverso le sue parole appassionate e coinvolgenti, offrirà uno sguardo approfondito sui vini presentati coinvolgendo produttori stessi, creando così un’esperienza unica e memorabile per tutti i presenti. Orari: venerdì e lunedì 18-23, sabato e domenica 15-23.
Cortile del Tribunale.
In questa piazza, vini e prelibatezze culinarie saranno gli indiscussi protagonisti. Gli ospiti potranno esplorare la Lounge degli Affreschi e vedere la mostra fotografica dedicata al restauro del Palazzo del Capitanio, che si focalizzerà sulla storia e la bellezza dell’edificio. Immancabile la musica: un dj aggiungerà quel tocco in più. Orari: venerdì e lunedì 18-23 sabato e domenica 15-23.