La solidarietà in farmacia torna a Verona con la “Giornata di raccolta del farmaco”: l’elenco delle farmacie aderenti.
Torna a Verona la 14esima “Giornata di raccolta del farmaco”, iniziativa di solidarietà che coinvolge 600 volontari in 167 farmacie veronesi aderenti. Oggi, giovedì 1 febbraio, il progetto è stato presentato nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero.
Dal 6 al 12 febbraio tutti avranno l’opportunità di acquistare farmaci da automedicazione nelle farmacie partecipanti. Un modo per sostenere le oltre 20 mila persone bisognose della provincia. Questa iniziativa nasce dalla collaborazione di 26 enti caritativi convenzionati con la Fondazione Banco Farmaceutico.
I 600 volontari, tra cui spiccano gli Alpini, opereranno nelle farmacie scaligere, per illustrare ai cittadini le finalità nobili di questa raccolta, che va ben oltre la semplice distribuzione di farmaci. Si tratta di un gesto concreto che mira a migliorare la qualità della vita di coloro che si trovano in condizioni di disagio.
L’iniziativa si estende oltre i confini della provincia di Verona, coinvolgendo nel Veneto 545 farmacie e 134 enti che forniscono assistenza a circa 70 mila persone. A livello nazionale, la raccolta coinvolge circa 5 mila farmacie e vede la partecipazione attiva di Fondazione Banco Farmaceutico, Federfarma, Assofarm e Farmacie Unite.
Per conoscere l’elenco completo delle farmacie, cliccare qui.