L’indagine di Preply: Verona nella top ten delle città europee visitabili a piedi.
C’è anche Verona nella top ten delle città europee più facilmente visitabili a piedi: la classifica l’ha realizzata la piattaforma Preply, la stessa che aveva piazzato la Casa di Giulietta come attrazione più deludente d’Italia. Ora l’indagine riguarda invece le città che i turisti possono visitare tranquillamente con una passeggiata, senza bisogno di ricorrere a mezzi per spostarsi.
Preply ha quindi identificato le mete europee più facili da esplorare a piedi, partendo dal presupposto che “visitare le città a piedi è un’idea straordinaria per scoprire anche gli angoli meno conosciuti e sentirsi come una persona del posto. Inoltre consente di scovare anche i tesori nascosti e godere degli aspetti più autentici della cultura locale. “Abbiamo misurato la distanza a piedi e i passi che separano le 5 attrazioni principali delle città europee più gettonate per valutarne la percorribilità”.
Risultato: a guidare la classifica c’è la spagnola Siviglia, ma tra le prime dieci troviamo tantissima Italia, a cominciare dalla piazza d’onore occupata da Venezia. Ma all’ottavo posto, ecco Verona, preceduta da Milano (settima) mentre Roma chiude la top ten. Curiosità: all’estremo opposto della classifica troviamo Lisbona, la capitale del Portogallo, che risulta essere la città europea meno percorribile a piedi.