Natale a Verona: tante le proposte della seconda Circoscrizione, tra cori, concerti jazz e concorsi per i presepi più belli.
Proseguono gli eventi di Natale a Verona: grazie alla collaborazione di associazioni e parrocchie, la seconda Circoscrizione propone un ricco calendario di appuntamenti per grandi e piccoli.
Sabato 17 dicembre la chiesa di Avesa ospiterà alle ore 21 la consueta rassegna “Verso il Natale” organizzata dal coro Stella Alpina con allestimento da parte dei volontari della parrocchia del tradizionale presepe, mentre il 18 dicembre alle ore 16:30 il coro Melos Ide animerà la chiesa di Ponte Crencano con la possibilità di visitare la mostra di presepi.
Giovedì 22 alle ore 20:45 presso la sala Polifunzionale di via Quinzano 24D concerto jazz “Natale in Jazz”: le più belle canzoni natalizie cantate e suonate in stile jazz con Luca Donini (sassofono e clarinetto), Claudio Moro (chitarra), Laura Facci (canto). La serata sarà ad offerta libera e il ricavato sarà devoluto a sostegno delle attività della Ronda della carità.
Venerdì 23 alle 21 presso la chiesa di Parona si terrà una rassegna di cori natalizi promossa dal Coro Alpino di Verona a cui parteciperanno il Garda in Coro di Bure e il Coro ANA San Maurizio di Vigasio.
- Verona, il Natale arriva nei quartieri: gli eventi della quinta Circoscrizione.
- Spettacoli, musica e solidarietà: così Peschiera festeggia il Natale.
I concorsi dei presepi e il falò dell’Epifania.
Presso la parrocchiale di Quinzano sarà allestito il 41esimo grande presepio automatico aperto dalla notte di Natale alla terza domenica di gennaio dalle ore 8 alle ore 18 di tutti i giorni, sarà riproposto il 40esimo concorso presepi in Famiglia con esposizione delle fotografie e il 24esimo concorso presepi in diorama, entrambi nella capanna di ingresso al presepio parrocchiale.
Il periodo natalizio si chiude con la serata corale della Stella il 5 gennaio alle ore 20 con il coro El Castel di Sanguinetto e l’arrivo dei Re magi che portano i doni a tutti i partecipanti ai concorsi presepistici e con il falò dell’Epifania a Parona il 6 gennaio.
“Ringrazio tutti i comitati, associazioni, volontari e parroci”, commenta Elisa Dalle Pezze, presidente della 2a circoscrizione, “che si sono messi a disposizione per arricchire un programma di concerti natalizi che saranno occasioni per ritrovarsi e condividere i valori che questo periodo porta con sé”.