Aggressione dieci contro uno durante la gara tra Verona e Inter.
Non c’è stata soltanto l’aggressione al noto volto tivù Fabrizio Nonis e al figlio davanti al Bentegodi dopo la gara con l’Inter, per la quale un ultrà dell’Hellas è stato raggiunto da un Daspo di 10 anni. Il Questore di Verona Ivana Petricca ha infatti emanato altri 7 Daspo, di cui 5 della durata di 1 anno e 2 della durata di 5 anni – questi ultimi con l’ulteriore prescrizione dell’obbligo di firma di analoga durata – per i fatti verificatisi domenica 27 agosto 2021 in occasione della partita di calcio tra Hellas Verona e Inter disputatosi presso lo stadio comunale “Bentegodi” di Verona.
Durante il secondo tempo dell’incontro, in prossimità del varco adiacente il settore di Curva Est Superiore¸ era stata segnalata un’aggressione ai danni di un ragazzo da parte di circa dieci tifosi veronesi. Tra questi, uno aveva lanciato il contenuto di un bicchiere sul volto del tifoso interista per poi scagliarglielo contro; altri, dopo averlo accerchiato, lo avevano strattonato e colpito con schiaffi e pugni.
Aggressione a Nonis dopo Verona-Inter, per l’ultras 10 anni di Daspo.
Questi ultimi provvedimenti si aggiungono quindi all’ulteriore Daspo precedentemente emesso nei confronti di M.A., identificato come responsabile di un ulteriore episodio di aggressione avvenuto in occasione del medesimo incontro di calcio.