Verona, furti a scuola: saranno installati allarmi anti-intrusione alla scuola dell’Infanzia Bottagisio.
La scuola dell’Infanzia Bottagisio ha deciso di adottare misure concrete per contrastare il problema dei furti, soprattutto di prodotti alimentari, che avvengono nell’edificio. In prima battuta, per scongiurare ulteriori ruberie, erano state cambiate alcune serrature, ma l’azione non ha sortito alcun esito positivo.
La decisione.
Presto, un avanzato impianto anti intrusione, sia perimetrale che volumetrico, verrà installato per tutelare la sicurezza dell’istituto e delle persone che lo frequentano.
Lunedì 4 marzo, la squadra della ditta incaricata farà un sopralluogo in vista dell’avvio dei lavori che saranno eseguiti nel minor tempo possibile. L’obiettivo è quello di completarli entro una decina di giorni.
Un budget di 11 mila euro è stato stanziato per dotare la scuola di un moderno ed efficiente sistema di sorveglianza. Un importante investimento per la salvaguardia di tutto e di tutti.
Il commento di Elisa La Paglia.
“Nella massima attenzione ai presidi per la sicurezza, l’appello che mi sento di rivolgere a tutti gli adulti coinvolti da questi episodi è quello di continuare ad assicurare la massima serenità ai bambini e alle bambine che frequentano la scuola”, afferma l’assessora alle Politiche educative.