Verona si veste di armonia con il concerto pianistico Alisei

Verona si veste di armonia con il concerto pianistico Alisei.

Il Verona Piano Festival 2024 prosegue con Alisei, un concerto pianistico con racconto in programma domani, 20 agosto, a Palazzo Paletta dai Prè. Gianfranco Grisi, sotto lo pseudonimo di Tonek Pripichek, guiderà il pubblico in un coinvolgente viaggio musicale di novanta minuti, tra otto tappe sonore accompagnate da brevi narrazioni.

Verona Piano Festival 2024.

Il Festival comprende quattordici appuntamenti, con orchestre, gruppi da camera e solisti di fama internazionale. Eventi speciali in dieci suggestive location, tra cui corti e dimore storiche, dalla città di Verona alla Valpolicella. Ogni serata è arricchita da interventi culturali e degustazioni di vini locali, offrendo un’esperienza unica che fonde musica, storia e cultura, con l’obiettivo di avvicinare le nuove generazioni al patrimonio musicale.

Prossimi appuntamenti.

  • 26 agosto | Villa Pellegrini, Grezzana. Vivaldi e Mozart “liofilizzati”. Alice Palese, violino solista. Quartetto d’archi. Alessio Ciprietti, cembalo. Un ensamble, quasi una piccola orchestra, in un concerto per violino di Mozart e le Quattro Stagioni di Vivaldi
     
  • 3 settembre | Palazzo Paletta dai Pre’, Verona. Gioielli pianistici dell’Ottocento. Anisa Dazheava, pianoforte. Vincitrice del XI Verona International Piano Competition, nella tappa veronese propone. Brahms, Beethoven e Debussy.
     
  • 6 ottobre | Teatro Nuovo, Verona. Finale del Verona International Piano Competition 2024. Con la partecipazione dell’Orchestra della Fondazione Arena di Verona.

Note sull'autore