Verona celebra i 50 anni della sit cult Happy Days con un video girato dallo staff del Csi dell’Università di Verona.
Anche Verona celebra Happy Days che compie 50 anni: la famosa serie tv in salsa anni ’50. Come dimenticare personaggi come Fonzie, Ricky e Joanie “Sottiletta”, figli dei Cunningham, e tanti altri. Una serie che ha fatto divertire, sognare e vivere con leggerezza le atmosfere dei mitici e vibranti anni del rock’n’roll. In Italia è arrivata solo nel 1977, ma è nata il 15 gennaio 1974.
Per ricordare quei giorni felici e il 50esimo anniversario, alcuni professori, assistenti e studenti del Centro Studi Interculturali dell’Università di Verona, hanno girato un video. Lo possono vedere tutti sulla loro pagina Facebook. E se si alza il volume, si sentono le allegre note della nota sigla di Happy Days.
Il Centro Studi Interculturali è stato fondato nel 1998 grazie all’impegno del professore Agostino Portera, esperto di Pedagogia generale e Pedagogia interculturale. Con lui anche l’indimenticato professore Luigi Secco, deceduto nel 2017, uno dei pionieri della Pedagogia interculturale in Italia. Il Master in Intercultural Competence and Management ha inizio, con la prima edizione, nel maggio del 2003. Unico in Italia in mediazione interculturale, comunicazione e gestione dei conflitti.