Domenica torna l’appuntamento con Verona Antiquaria e la sua vasta selezione di vintage e modernariato: protagonista il cappello.
Questa domenica piazza di San Zeno, piazza Corrubio e le vie limitrofe del quartiere tornano ad ospitare Verona Antiquaria, il tradizionale appuntamento dedicato al vintage, al collezionismo, al modernariato e all’antiquariato: dalle 8 alle 18 sarà possibile ammirare pezzi unici e da collezione, stampe, quadri, complementi d’arredo e capi d’abbigliamento davvero speciali.
Il protagonista di questo appuntamento sarà il cappello, un capo d’abbigliamento diventato nei secoli icona di stile, identità e cultura. Tra le vie del nostro mercato se ne potranno scovare di diversi e tutti saranno i portavoce di una storia unica: quella delle mani che artigianalmente li hanno prodotti o quella delle tradizioni e delle avventure che si porta dietro. Ma non solo: Verona Antiquaria ospita anche una vasta selezione di capi d’abbigliamento, scarpe e accessori provenienti da diverse epoche e iconici per differenti stili.
Verona Antiquaria è un evento del Comune di Verona organizzato in collaborazione con l’Associazione RetròBottega, associazione culturale che opera dal 2010 nel mondo del vintage, dell’antiquariato e del retrò, promuovendo e organizzando numerose manifestazioni ed eventi, che mirano alla diffusione di una cultura della creatività, con particolare attenzione all’arte del riciclo e del recupero nell’ottica dell’ecosostenibilità.