Collezionismo, design, riciclo e sostenibilità: torna il secondo appuntamento con Verona Antiquaria, che a marzo celebra la poesia.
Domenica 5 marzo, dalle 8 alle 17, il collezionismo e il modernariato tornano in piazza San Zeno, piazza Corrubio e nelle vie limitrofe per il secondo appuntamento di Verona Antiquaria.
Tema di questa seconda edizione della stagione 2023 è la poesia, celebrata a marzo- mese che segna l’arrivo della primavera- come luogo fondante della memoria, base di tutte le altre forme della creatività letteraria e artistica. Il mercato dell’antiquariato, del collezionismo, del modernariato e del vintage è un’occasione per riscoprire tesori nascosti, pezzi unici, racconti di un altro tempo, vere e proprie opere d’arte.
Verona Antiquaria è un evento del comune di Verona organizzato in collaborazione con l’associazione RetròBottega, associazione culturale che opera dal 2010 nel mondo del vintage, dell’antiquariato e del retrò, promuovendo e organizzando numerose manifestazioni ed eventi, che mirano alla diffusione di una cultura della creatività, con particolare attenzione all’arte del riciclo e del recupero nell’ottica dell’ecosostenibilità.