Verona, danni al tetto della Galleria d’arte moderna causato dal forte vento.
Il forte vento, durante il temporale che ieri ha colpito la città, ha staccato il cupolino che copre il lucernario presente sulla copertura della Galleria d’arte moderna di Verona, una struttura installata per proteggere la finestra vera e propria, che invece non ha riportato danni. Questa mattina sono intervenuti i Vigili del Fuoco con la scala aerea per verificare l’accaduto e controllare che non ci fossero tegole o altri elementi pericolanti. Un nuovo cupolino sul tetto della Gam sarà installato già domani.
Molti invece i rami caduti in diversi punti della città che si sono riversati sulle carreggiate, per la cui rimozione sono prontamente intervenuti gli operatori di Amia e le pattuglie della Polizia locale. Il fenomeno ha interessato via Galileo Galilei, via Città di Nimes, via Golino, via Cristoforo Colombo e via Montelungo.
Maltempo a Verona: tetti divelti, alberi pericolanti e barche alla deriva sul Garda.
Diverse segnalazioni hanno invece riguardato la presenza di cartelli stradali in mezzo alla carreggiata, come in viale del Lavoro o sporgenti sulla strada come sulla tangenziale est; di transenne spostate in via Valpantena; caduta di un’impalcatura sulla strada in via del Tronchetto e della recinzione di un cantiere in via Baracca; in via Ferrari all’intersezione con via Lugagnano, è stata invece segnalata la presenza di new jersey abbandonati. Una trentina le richieste pervenute alla Centrale operativa del Comando per danni a tetti, cornicioni e segnali stradali, ma senza particolari criticità. Telecom è invece intervenuta in località Campagnola per sistemare un palo abbattuto dal vento.