Verona, identificati i presunti responsabili di atti vandalici in Borgo Trento.
Sarebbero già una decina di giovani identificati come responsabili degli atti vandalici compiuti qualche sera fa in Borgo Trento. La Polizia locale sta infatti individuando l’intero gruppo di giovani che, nel tardo pomeriggio di lunedì e martedì, è stato protagonista di atti vandalici realizzati nell’area giochi di via Abba, a Borgo Trento.
Grazie alle immagini recuperate da video girati dai cittadini, gli agenti stanno identificando una decina di giovani, che dovranno rispondere di danneggiamento aggravato e continuato, per aver aperto e scaricato alcuni estintori e proceduto ad imbrattare il suolo pubblico. L’attenzione è rivolta in particolare su un giovane, che appare in stato alterato.
Oltre ai ragazzi, alcuni già maggiorenni, saranno convocati dalla Polizia locale anche i genitori, chiamati a rispondere anche per le spese di pulizia. “Troveremo tutti i vandali del parco giochi – dichiara l’assessore alla Sicurezza Marco Padovani –. Ringrazio i residenti per le segnalazioni preziose perché si tratta di comportamenti incivili. Rinnovo l’appello ai veronesi a contattare sempre la nostra Centrale operativa quando vedono situazioni anomale”.