Verona, controlli straordinari dei carabinieri in Valdonega e sulle Torricelle.
Valdonega e Torricelle, notte di controlli nei quartieri della movida veronese. Due denunciati e due sanzionati per guida in stato di ebbrezza, due denunciati per detenzione e due segnalati per assunzione di sostanza stupefacente, quattro sanzionati per violazioni al codice della strada. È il bilancio di un fine settimana di serrati controlli svolti dai carabinieri di Verona, che hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio in particolare nei quartieri di Valdonega e delle Torricelle, che durante il week end attirano giovani provenienti anche da fuori città.
Tra le 23 e le 5 di sabato notte sono stati predisposti una serie di capillari servizi perlustrativi e controlli alla circolazione stradale finalizzati al contrasto della microcriminalità in genere e alla prevenzione dei reati connessi alla guida sotto l’influenza dell’alcool oltre che all’uso di sostanze stupefacenti. In totale sono stati sottoposti a controllo una quarantina di veicoli e circa 100 persone, molte delle quali fermate anche a piedi.
Guida in stato di ebbrezza.
Due ragazzi sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza essendo il valore alcolemico riscontrato superiore ai 0,8 g/l, mentre nei confronti di altri due sono state elevate sanzioni amministrative. In tutti e quattro i casi le patenti sono state ritirate. Nei confronti di ulteriori quattro automobilisti sono poi state contestate violazioni al Codice della Strada, con particolare riguardo alle condotte che maggiormente creano pericolo alla sicurezza degli utenti della strada.
Quattro inoltre i soggetti segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo in quanto trovati in possesso di piccole dosi di marijuana e hashish; per loro è scattata la sanzione amministrativa per “uso personale di sostanza stupefacente”. A questi si aggiungono due denunce all’Autorità Giudiziaria nei confronti rispettivamente di un giovane tunisino trovato in possesso di 4 involucri di cellophane contenenti 4,5 grammi di hashish e un involucro contenente 1,3 grammi di marijuana, e di un marocchino già con precedenti trovato in possesso di tre involucri contenenti in totale 19,5 grammi di hashish.