Verona, un uomo è stato colpito da un fulmine a Porta Nuova: è grave.
Un violento temporale si è abbattuto nella tarda mattinata di oggi su Verona: un uomo che stava cercando riparo ai bastioni di Porta Nuova è stato colpito da un fulmine che ha centrato in pieno un albero. Trasportato in codice rosso all’ospedale di Borgo Trento dai soccorritori del Suem 118, le sue condizioni sarebbero gravi.
In città si segnalano danni causati da temporale, in particolare nelle zone del centro e in piazza Cittadella, dove le strade si sono trasformate in fiumi d’ acqua a causa della pioggia. Disagi e alberi abbattuti anche in alcune zone della provincia.
Decine gli interventi dei vigili del fuoco in città e provincia.
Dalle 13 di oggi pomeriggio diverse squadre di Vigili del Fuoco sono state impegnate per risolvere lo strascico di danni lasciato dal fronte temporalesco abbattutosi su Verona e provincia poco dopo mezzogiorno. Sono giunte a centinaia le chiamate al 115, con grande attività per gli addetti alla sala operativa.
Alle ore 18 sono stati 32 gli interventi effettuati e rimangono ancora alcune richieste da evadere. Nella stragrande maggioranza si è trattato di rami e alberi abbattuti, in due casi caduti su veicoli; non sono mancate alcune tende da sole rimaste appese ai palazzi ed pali telefonici resi instabili. Le zone maggiormente colpite sono state il centro città, il Basso Garda, Villafranca e Isola della Scala.
Linee elettriche interrotte.
Nel frattempo Agsm comunica che proprio a causa del violento temporale che si è abbattuto sulla città nel primo pomeriggio, “si sono verificate alcune interruzioni elettriche che hanno lasciato senza energia per qualche minuto diversi quartieri della città. I tecnici di V-Reti, società del Gruppo Agsm Aim, sono intervenuti prontamente per ripristinare il servizio.
Le cinque squadre operative di V-Reti, supportate da altre due squadre esterne, hanno risolto i principali disagi alle linee. Rimane ancora attivo un guasto importante in zona di Avesa dove è caduta una campata della linea aerea di media tensione, causando la messa fuori servizio di circa trenta clienti. V-Reti ha installato un gruppo elettrogeno di continuità per riportare energia agli utenti per poi procedere, nelle prossime ore, a risolvere il guasto”.