Rinnovato l’accordo Esu- Sporting club Verona: accesso alla palestra e le piscine a tariffe agevolate per gli studenti dell’Università.
Meno di un euro al giorno per entrare nelle piscine e nella palestra dello “Sporting club Verona”: Esu, l’ente per il diritto allo studio, ha infatti rinnovato la convenzione per gli abbonamenti a tariffe agevolate al centro sportivo di via Corsini, riservati agli studenti iscritti all’università e agli istituti di alta formazione artistica in possesso della “carta Esu”.
L’accordo, valido fino a dicembre 2024, prevede che si possa sottoscrivere, direttamente alla segreteria del centro sportivo, un abbonamento annuale al costo di 290 euro, sia per usufruire delle strutture che di numerosi servizi promossi dallo Sporting. La convenzione offre, in alternativa, anche un abbonamento di cinque mesi, da maggio a settembre 2024, comprensivo dell’accesso alla piscina esterna e dei corsi fitness, a 125 euro.
“Esu non si occupa soltanto di garantire l’alloggio a quanti ne hanno, per legge, diritto”, ricorda il presidente Esu, Claudio Valente, “ma promuove anche accordi e convenzioni per rendere più accessibili sport, servizi e cultura ai tanti studenti che frequentano l’Università degli studi di Verona. La formazione nelle aule è fondamentale, ma lo è pure aiutare ragazzi e ragazze a vivere nel migliore dei modi l’esperienza universitaria nella nostra città, anche attraverso occasioni come questa, voluta da Esu e dallo Sporting club Verona”.
“Siamo determinati”, aggiunge Enrico Cremonesi, amministratore Unico dello Sporting, “a fornire agli studenti universitari l’opportunità di sperimentare un ambiente sportivo di qualità a un prezzo accessibile”.