“Ultimo tango” al teatro Nuovo: la “passion” di Piazzolla chiude il 2024

“Ultimo tango” al teatro Nuovo: la “passion” di Piazzolla chiude in bellezza il 2024.

Grande serata di tango martedì 31 dicembre 2024 alle 22:10 al Teatro Nuovo di Verona con lo spettacolo “Piazzolla Passion”. L’evento è organizzato dall’Associazione Agimus di Padova.

Lo spettacolo si dipana tra una milonga elegante, tovaglie rosse, fiori e candelabri, un via vai di danzatori, un incrocio di coppie che si uniscono nel tango sulle note sferzanti di Astor Piazzolla che ha ridato una nuova vita a questa danza. Un mix di sentimenti, aspettative, speranze e seduzione.

Questo prezioso scenario mette in scena emozioni e qualità ed eccellenza dei danzatori: il solista Petar Đorčevski,già ballerino delNational Theatre di Belgrado, del Vienna State Opera e dello Slovenian National Theatre Opera and Ballet di Ljubljana. I danzatori della Romae Capital Ballet, compagnia fondata da Antonio Desiderio, manager internazionale di opera lirica e balletto: L’ensemble di Tango Encuentro, coordinati dalla danzatrice Daniela Ayala, una esperienza ventennale, caratterizzata da uno stile di grande eleganza.

Le coreografie sono del grande Alfonso Paganini, già primo ballerino del Teatro dell’Opera di Roma. E musica dal vivo di Astor Piazzolla, avvolgente e vibrante: al pianoforte il maestro Fabio Montanari, al violino il maestro Elvin Dimitri. Tra la musica travolgente e i passi di danza che si accavallano senza sosta, tra punte e tacchi d’argento, si introduce la voce narrante di Giada Gagliardi che racconta la poesia del tango e la sua eternità.

La particolarità e bellezza dello spettacolo che ne fa un unicum si riconduce all’incrocio tra i virtuosismi classici dei ballerini del Romae Capital Ballet e la sensualità dei danzatori di tango argentino Encuentro. In questa atmosfera le irruzioni del solista Petar Đorčevski, con la sua energia, passionalità e padronanza della scena, regalano un nuovo sapore alle note di Piazzolla.

Dopo lo spettacolo delle 22:10 nel Piccolo Teatro di Giulietta (ridotto) e nel foyer del teatro, saranno offerti al pubblico spumante e panettoni per festeggiare il nuovo anno. Acquisto dei biglietti alla biglietteria Teatro Nuovo, tel 045 8006100, Verona Box office e online sul sito www.boxofficelive.it

Note sull'autore