Verona presa d’assalto per l’ultima domenica di mercatini prima di Natale.
Come era da attendersi, Verona è stata presa letteralmente d’assalto per l’ultima domenica di mercatini prima di Natale. Il copione è ormai collaudato, già dal ponte dell’Immacolata: intorno a metà mattinata parcheggi del centro esauriti, e polizia locale costretta a chiudere al traffico corso Porta Nuova.
La raccomandazione, da parte della stessa polizia locale, è sempre quella di non usare la macchina, e nel caso scegliere il parcheggio della Genovesa e della Fiera, da dove partono le navette gratuite dirette verso il centro. Per oggi, che è l’ultima domenica, l’orario dei bus navetta è stato ampliato, portandolo fino alle 21.30.
Nei weekend i mezzi passano ogni 15 minuti, fermano in Stazione Porta Nuova e poi arrivano in centro in piazza Pradaval.
Percorso di andata: Park Genovesa – park P3 Fiera – viale Piave – via Città di Nimes – via Giberti – Pradaval. Percorso di ritorno: Pradaval – c.so Porta Nuova – viale Piave – park P3 Fiera- park Genovesa.
Parcheggi stadio. Gratuiti anche i 1500 posti complessivi dei parcheggi A e B allo stadio, serviti dalle linee 12,13 e 90 del trasporto pubblico locale che viene deviato in via Fra Giocondo per raccogliere più passeggeri possibili. Al sabato i bus passano ogni 10 minuti, la domenica ogni 15 fino allo scattare dell’orario serale.