Ulss 9: in via Poloni a Verona, la nuova unità mobile di Radiologia

Ulss 9: in via Poloni a Verona, la nuova unità mobile di Radiologia di ultima generazione.

Dopo un’interruzione delle attività durata oltre 3 anni, l’Ambulatorio di Radiologia di Verona, aggiunge una nuova Unità Mobile di Radiologia all’avanguardia. Si tratta del Distretto 1 Ulss 9 Scaligera, di via Poloni. Questo permette di ripristinare una parte dei servizi di diagnostica che erano stati temporaneamente sospesi, in particolare quelli relativi alla Radiologia Convenzionale.

I residenti del centro di Verona e delle zone circostanti possono ora accedere a servizi di Radiologia Convenzionale, che si aggiungono alle prestazioni senologiche per le diverse fasce d’età (sia per lo screening che per altre esigenze), alle ecografie di tutti i distretti corporei e alle densitometrie.

Questa iniziativa è particolarmente vantaggiosa per gli anziani, che possono usufruire di un servizio diagnostico di base direttamente nel loro quartiere, evitando il bisogno di recarsi negli ospedali.

Nota tecnica.

Il Sistema radiografico mobile DR, in funzione nell’Ambulatorio di Radiologia del Distretto 1 in via Poloni consente indagini di Imaging Rx di elevata qualità con maggior maneggevolezza. Il Sistema RX offre un funzionamento mobile armonizzato, semplice e sofisticato. La colonna pieghevole permette un’ottima visuale durante il trasporto. Il telaio leggero e compatto, inoltre, assicura una manovrabilità eccezionale anche negli spazi più ristretti. Il Sistema è dotato di un ampio monitor touchscreen per un facile utilizzo.

Note sull'autore