Verona, ubriachi al volante giù dalle Torricelle: a giugno la polizia locale ha denunciato 21 persone per guida in stato di ebbrezza.
Giù dalle Torricelle, specie la notte e nel fine settimana, ubriachi alla guida: è la nuova “moda” della movida veronese, si potrebbe dire. E i numeri sono lì a testimoniarlo. La polizia locale da settimane ha in corso una campagna di controlli sulla zona collinare che ha già portato alla denuncia per guida in stato di ebbrezza di 21 conducenti nel solo mese di giugno.
E per tre conducenti sanzioni amministrative per la violazione delle norma sulla velocità. E’ della scorsa notte, intanto, il grave incidente che ha coinvolto cinque 18enni, senza patente e volati fuori strada su un’auto di grossa cilindrata. Che fare per risolvere il problema? Proprio recentemente si è svolto un incontro con i gestori dei locali, voluto dall’amministrazione comunale al fine di migliorare la situazione, dopo le lamentele anche dei residenti dell’estate 2023, lamentele che si sono notevolmente ridotte anche rispetto al disturbo della musica in collina e alle code di auto rumorose in Valdonega. Incontro al quale, però, non tutti i gestori dei locali delle Torricelle si sono presentati.