Tutto pronto in Gran Guardia per festeggiare gli anniversari di nozze

Verona, in Gran Guardia gli anniversari di matrimonio.

In Gran Guardia gli anniversari di matrimonio: per festeggiare l’importante traguardo raggiunto dei 50, 60, 70 anni di vita insieme un ricco programma di intrattenimento, con performance musicali, momenti di teatro, brindisi e rinfresco. Torna così la cerimonia per gli ‘Anniversari di Matrimonio di 50, 60 e 70 anni’. L’appuntamento, promosso dal Comune di Verona, è per giovedì 14 dicembre, a partire dalle 9.30, all’Auditorium della Gran Guardia.

Le coppie che hanno raggiunto l’importante traguardo dei 50, 60, 70 anni di vita insieme nel secondo semestre del 2022 stanno ricevendo in questi giorni, al proprio indirizzo di residenza, la lettera d’invito con le indicazioni sulla cerimonia. Attese 1800 persone che verranno festeggiate dal sindaco Damiano Tommasi e dall’assessore ai Servizi demografici Federico Benini

“Abbiamo scelto di dare una veste nuova ad una cerimonia particolarmente sentita dalla cittadinanza – ha dichiarato l’assessore Federico Benini –. Da un semplice momento di incontro ad una vera e propria festa, con esibizioni musicali e teatrali, un rinfresco e, soprattutto, una speciale occasione per porre al centro e valorizzare le tante coppie che hanno raggiunto con dedizione e amore gli straordinari traguardi dei 50, 60 e 70 anni di matrimonio”.

Circa 1800 le persone che interverranno, divise in tre sezioni di festeggiamento, due al mattino alle 9.30 e alle 11.30 e una al pomeriggio alle 15.

Programma.

Ciascuna cerimonia sarà accompagnata da un concerto di 15 – 20 minuti dove si esibirà l’artista Veronica Marchi che porterà in scena, accompagnata dalla sua chitarra e dalla sua voce, alcuni dei brani più famosi che hanno fatto la storia della musica. Successivamente l’attore professionista, direttore di Casa Shakespeare, Solimano Pontarollo, che condurrà anche l’evento, reciterà un monologo sul tema dell’amore e dello stare insieme. Un brindisi, con rinfresco, concluderà l’evento.

Note sull'autore