Il Consorzio Eurobus si aggiudica la gara per il trasporto scolastico.
Il Consorzio Eurobus “salva” il trasporto scolastico nel Comune di Verona: dopo essersi aggiudicata, il mese scorso, la gara ponte per l’anno scolastico in corso, la realtà formata da imprenditori veronesi, aderente a Confcommercio, garantisce infatti il servizio che era rimasto scoperto a causa dell’interruzione del contratto tra il Comune e la precedente ditta pugliese aggiudicataria.
- Bus troppo cari, in ritardo e sovraffollati: rivolta degli studenti di Verona.
- Bus in ritardo e sovraffollati, Atv prova a correre ai ripari: tutte le variazioni di corse e orario.
- Atv, la Cgil promette battaglia: “Stipendi tagliati, sciopero scelta inevitabile”.
Di conseguenza palazzo Barbieri si è trovato nella condizione di dover riassegnare il trasporto scolastico e, non essendoci le tempistiche per imbastire una nuova procedura aperta, ha indetto una gara ponte di un solo anno scolastico. Eurobus si è aggiudicato la gara. Le scuole servite sono numerose, dai nidi alle medie: oltre 600 gli utenti trasportati per 30 linee di trasporto scolastico dedicato e un totale di personale addetto tra autisti, assistenti e persone impiegati di circa 45 unità. I mezzi, come da capitolato, sono tutti almeno euro 4.
“Nonostante un’aggiudicazione datata 6 settembre siamo riusciti a garantire il corretto avvio del servizio, registrando minimi fisiologici disagi, esclusivamente nei primissimi giorni di scuola”, sottolinea Aldo Zantedeschi presidente del Consorzio veronese che lo scorso maggio ha compiuto 20 anni di vita.