Verona, torna la Festa dello Sport a San Michele.
Inizialmente programmata a maggio, poi rimandata a causa del maltempo, torna il 3 settembre e raddoppia gli orari la domenica di grande sport al Centro sportivo Cabianca di via Aldo Fedeli, a San Michele Extra. La Settima Circoscrizione e le società sportive del territorio organizzano la prima “Festa dello Sport” con la partecipazione di giovani atlete e atleti e il coordinamento della Commissione Sport presieduta dal consigliere Mirko Filippini, di Traguardi.
Dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 14 alle 18 sarà possibile assistere liberamente alle esibizioni e provare alcune delle attività fra quelle presenti alla manifestazione, rappresentate da 12 società sportive. Bambini e adulti potranno quindi cimentarsi con calcio, bocce, tennis, atletica, pallacanestro, pallavolo, ginnastica artistica, arti marziali e con le prove coreografiche delle majorettes. Per tutta la giornata bar e cucina rimangono aperti, inoltre dalle ore 16 sono in programma attività per i più piccoli e, dalle ore 18, spazio alla musica con dj set.
“Una vetrina per lo sport cittadino”.
“Si tratta di una vetrina per lo sport cittadino, dalle attività più classiche a discipline di nicchia – afferma Filippini, promotore dell’iniziativa insieme al presidente della Settima Circoscrizione Carlo Pozzerle -. L’evento vuole contribuire ad animare il quartiere con proposte di vita attiva, grazie alla presenza delle tante realtà legate alla pratica delle più diverse discipline sportive che con il loro operato favoriscono l’aggregazione, specialmente tra i più giovani. La manifestazione sarà anche l’occasione per valorizzare l’area del Centro sportivo Cabianca, una struttura di importanza fondamentale per il nostro territorio, che necessita di un intervento di riqualificazione”.