È stata terminata la riqualificazione in terza Circoscrizione a Verona fra via Archimede, via Sicilia e via Euclide.
Prosegue l’opera intrapresa dall’amministrazione comunale di Verona per riqualificare alcune zone degradate nel territorio comunale. Più precisamente in terza Circoscrizione sono stati terminati i lavori nell’area tra via Sicilia, via Archimede e via Euclide a margine del quartiere Borgo Nuovo, che si trovava in una situazione di degrado.
L’intervento, eseguito dal Comune insieme ad Acque Veronesi, ha riguardato l’istallazione di nuovi pozzetti, la riasfaltatura dell’intero piazzale, prima sterrato, e del parcheggio antistante, la realizzazione di segnaletica orizzontale per stalli auto e passerella pedonale, la posa di nuova segnaletica verticale e la messa a dimora di diversi alberi e di cespugli. Il tutto per una spesa complessiva di circa 60 mila euro.
Le parole del presidente della terza Circoscrizione, Riccardo Olivieri.
“Abbiamo ridato decoro ad un’area prima totalmente abbandonata e per il cui recupero i cittadini appena due anni fa avevano raccolto decine di firme, rimaste tuttavia inascoltate dall’amministrazione precedente. Questo tipo di interventi mirati permettono, con una spesa relativamente modesta, di ridare dignità ai nostri quartieri riqualificandone gli angoli abbandonati. Allo stesso tempo viene valorizzato il ruolo della cittadinanza nelle decisioni dell’amministrazione”.